fbpx
mercoledì, 24 Aprile 2024
Home Blog Pagina 16

Mercato immobiliare, il prezzo degli appartamenti a Caserta

Mercato immobiliare, le zone di Caserta più importanti, in numero di annunci pubblicati, sono le seguenti: Centro Città, Acquaviva, Centurano/Cerasole, San Clemente, Ospedale, San Leucio, Briano, Puccianiello. In assoluto la zona più presente negli annunci immobilari è Centro Città con oltre 1.040 annunci immobiliari complessivi tra affitto e vendita attualmente presenti. Nel panorama provinciale, circa il 19% di tutti gli annunci immobiliari sono relativi alla città capoluogo.

In totale sono presenti in città 4.356 annunci immobiliari, di cui 2.753 in vendita e 1.603 in affitto, con un indice complessivo di 57 annunci per mille abitanti.

Secondo i dati dell’ Osservatorio Mercato Immobiliare, il prezzo degli appartamenti nelle diverse zone a Caserta è compreso in tutta la città tra 700 €/m² e 2.100 €/m² per la compravendita e tra 2 €/m² mese e 5,8 €/m² mese per quanto riguarda le locazioni. Il prezzo medio degli appartamenti in vendita (1.600 €/m²) è di circa il 10% inferiore alla quotazione media regionale, pari a 1.800 €/m² ed è invece di circa il 34% superiore alla quotazione media provinciale (1.200 €/m²). I prezzi a Caserta sono mediamente diversificati e il prezzo richiesto per gli appartamenti in vendita in tutta la città è compreso tra 1.100 €/m² e 2.100 €/m² nel 60% dei casi.
(fonte: mercato-immobiliare.info)

Il boom delle parafarmacie viaggia su Internet

A Caserta è boom delle parafarmacie. In città ce ne sono decine, moltissime quelle del centro, da piazza Matteotti a via Patturelli, da via Caduti sul Lavoro a piazzetta Padre Pio.
Un boom spinto anche dall’emergenza sanitaria per il Covid-19. Una crescita che vive la sua tendenza anche online.

Nell’ultimo anno mobile (luglio 2019 – giugno 2020)- sottolinea FederSalus– il canale delle farmacie e parafarmacie online ha generato un valore complessivo di 302 milioni di euro con un incremento del 53,6% rispetto all’anno precedente.  Gli integratori alimentari hanno registrato un incremento di fatturato del +34,13% per un totale di 133 milioni di euro: in termini di valore generato rappresentano la prima categoria nel canale delle farmacie e parafarmacie online, seguiti dai prodotti del personal care (+79,6% con 105 milioni di euro di fatturato) e dai farmaci di automedicazione (+105,10% con 28 milioni di euro).

Fiorillo del Ristorante Leucio al vertice di Confesercenti

Ivan Fiorillo, del Ristorante Leucio, è il nuovo presidente cittadino di Confesercenti Caserta. Il suo proposito: “farsi portavoce delle istanze degli associati ed in particolare di quelli del capoluogo, pr affrontare le problematiche del commercio in città, specie nel settore dei pubblici esercizi e dell’abbigliamento”.

Città Sostenibili, venerdì 29 gennaio il sesto Rapporto in un incontro online

Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile: questo il titolo del sesto Rapporto sulle città a cura di Urban@it che sarà presentato in occasione di un evento online in programma il prossimo venerdì 29 gennaio dalle ore 10.30. Sarà possibile seguire l’evento online. Il link sarà comunicato a breve sul sito: urbanit.it

Bando Mise, già assegnati in Campania oltre 4 milioni

A poco più di un mese dal via alla presentazione delle domande, dei 217 milioni di euro messi a disposizione del ministero dello Sviluppo economico (Mise) con il bando per la transizione delle imprese verso l’economia circolare ne restano 135 ancora disponibili. Alla data del 14 gennaio, sono stati erogati 82,2 milioni di agevolazioni, dei quali 63,2 in forma di finanziamenti agevolati tramite il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca e quasi 19 come contributi alla spesa a fondo perduto. Sesta la Campania, finora, nell’elenco delle Regioni assegnatarie dei fondi, con 4,3 milioni di euro. Al Sud – fa notare il magazine Economia Circolare – si investe poco in informazione e comunicazione: solo tre i progetti presentati in Campania. (fonte: economiacircolare.com)

L’audience dei media: le notizie Covid-19 non tirano come prima

L’effetto pandemia continua a farsi sentire, anche in novembre, e a trainare l‘audience dei media su Internet, come confermano i dati di Comscore, relativi al mese di novembre 2020 e pubblicati da Prima Comunicazione.

Rispetto a un anno fa gli utenti unici sono cresciuti nel complesso del 4%, percentuale che per i siti di news sale al 26%. Ancora maggiore la crescita del tempo speso: +32%. Rispetto al mese precedente, cioè all’ottobre 2020, gli utenti unici si sono mantenuti costanti; il tempo speso invece è cresciuto ancora: +5%. Siamo comunque lontani dai picchi registrati all’epoca del primo lockdown: rispetto a marzo c’è stata infatti una notevole flessione (-22%), che Comscore spiega con la probabile assuefazione del pubblico alle notizie sull’emergenza Covid.

Passando alle altre categorie, crescono molto i siti sulla bellezza e gli stili di vita (+44%) e quelli sullo sport (+31%), in linea con il trend dell’ultimo trimestre. Rispetto al novembre 2019 crescono molto i siti sulla salute che passano da 17 milioni a 21,6 milioni di utenti unici (+27%) e quelli sull’automotive che salgono da 13,3 milioni a 15,5 milioni di utenti unici (+16%). Dopo tanti blocchi della circolazione molti evidentemente pensano che sia venuto il momento di cambiare l’auto e ripartire. Ancora più significativi i dai sul tempo speso anno su anno: i siti sportivi crescono del 14%, quelli sulla bellezza addirittura del 61%. (fonte: primaonline.it)




La sezione Social pubblica tutte le notizie di tendenza in questo campo. Con l’occhio al nostro territorio, ma non solo.

Industria 4.0, il via del Centro Competenza alla Federico II

Industria 4.0: a Napoli, all’Università Federico II, il via di uno degli 8 Centri di Competenza che deve favorire il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca alle imprese. Un’iniziativa partita da anni a Napoli e coordinata da Pietro Salatino, che ora sembra finalmente decollare. Il mensile Wired scrive che “I centri si sono costituiti, sono stati finanziati, hanno personale e sedi e hanno anche avviato, nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia, la realizzazione di showroom e impianti pilota per le aziende”.
Seguiremo con attenzione questa vicenda, fondamentale per lo sviluppo reale delle imprese campane.

22,036FansMi piace
0FollowerSegui
71,454FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest posts