fbpx
giovedì, 8 Dicembre 2022
HomeCommunityCHI SALE E CHI SCENDE: Vigliotta, Surdi, Battarra, Napoletano, il Servizio Mensa...

CHI SALE E CHI SCENDE: Vigliotta, Surdi, Battarra, Napoletano, il Servizio Mensa del Comune, Graziano, Paolella, D’Angiolella, il Presepe della Vaccheria, De Luca, Modestino, Spirito, il Parcheggio del Mercato…..

Chi sale e chi scende. A Caserta e nel suo territorio, la cui governance viene da troppi criticata più sui social e al tavolino del bar che con azioni concrete.

CHI SALE: ANTONIETTA VIGLIOTTA E GIOACCHINO SURDI. Due presidenti di Consiglio di istituto bacchettano l’assessore Enzo Battarra sul Mattino e bocciano la Commissione di controllo della mensa scolastica. Doveva partire 2 anni fa. E le borracce saranno green ma vanno riempite nei lavandini dei bagni. Pasquale Napoletano sfruculea Battarra che lo aveva accusato di Fake News: La Commissione diventerà un Politburo.

CHI SALE: STEFANO GRAZIANO. Il rieletto deputato del Pd rilancia l’annosa questione del rincaro della Rc Auto, al Sud e a Caserta alle stelle. Appoggerà la proposta di legge che punta a riformare il Codice delle assicurazioni private. Vedremo se il Parlamento targato centrodestra girerà le spalle al Mezzogiorno o se nascerà un fronte bipartisan che annullerà questo divario.

CHI SALE: TOMMASINA PAOLELLA E ALFONSO D’ANGIOLELLA. Nell’Istituto Carli di Casal di Principe (Paolella dirigente e D’Angiolella docente) il Corso di Agraria con gli studenti protagonisti di un percorso formativo che fin da ora pensa al mondo dell’occupazione. Dietro l’angolo, un’intesa con il Collegio dei Periti di settore.

CHI SCENDE: IL PRESEPE DELLA VACCHERIA. CasertaNews racconta che la tradizionale rassegna non ha avuto il placet della Regione Campania al finanziamento chiesto dal Comune. Forse arriverà nel 2023. Intanto, i promotori senza batter ciglio, scelgono di far pagare la visita a pochi “quadri” nel chiacchieratissimo Parco Maria Carolina. Sarebbe stato troppo paradossale il duello Marino vs Marino?

CHI SCENDE: VINCENZO DE LUCA. Oggi, alle 17.00, alla Libreria Guida, la presentazione del libro “Il Monarca”, promossa da Stefania Modestino con Pietro Spirito, fino all’anno scorso al vertice dell’Autorità di Porto a Napoli e Salerno. Nel libro, l’accusa di una deriva clientelare e affaristica in Regione. All’incontro anche un preside omonimo del figlio del Governatore.

CHI SCENDE: IL PARCHEGGIO DEL MERCATO DI VIA RUTA. “Funziona” anche se con un controllo del ticket ogni mercoledì e sabato quasi a campione. All’esterno, parcheggio abusivo a go go, che fa arrabbiare i residenti dei Condomini assediati dalle auto. Quanto incasserebbe all’anno il Comune, se almeno facesse multe ai cafoni e ai furbetti?

Segnalateci persone e altro da far salire o scendere.
Scriveteci a info@casertaquattropuntozero.it

da non perdere

Rc Auto cara al Sud e a Caserta. Graziano (Pd): Cambiare...

A Caserta l'Rc Auto costa 478 euro, rispetto al premio medio nazionale di 353 euro. Un dato che fa dire al deputato Pd Stefano...