fbpx
martedì, 23 Luglio 2024
HomePeopleGiudici di Pace in tilt, la denuncia di Maria Orlando

Giudici di Pace in tilt, la denuncia di Maria Orlando

Giudici di Pace, lentezze e ritardi. “Per Fratelli d’Italia il tema della giustizia rappresenta una innegabile priorità, come di palmare evidenza emerge dai continui interventi normativi in questo anno e mezzo di Governo, sicché mi farò diligente portavoce delle attività di vigilanza e monitoraggio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ai referenti parlamentari del territorio del partito”.

A parlare, l’avvocata Maria Orlando, responsabile del Dipartimento Giustizia provinciale di Fratelli d’Italia e consigliera dell’Ordine a Santa Maria Capua Vetere.

“Già il Consiglio – aggiunge – monitora con attenzione e continuità la funzionalità e le criticità dei Giudici di Pace del circondario, portate recentemente anche all’attenzione del presidente del Tribunale con una nota firmata dalla presidente Angela Del Vecchio. Sensibili ai solleciti dell’avvocatura, vi abbiamo evidenziato, tra l’altro, che, dopo la stabilizzazione dei Giudice di Pace, v’è stata una drastica riduzione del numero di cause trattate e delle sentenze emesse. Permanendo, peraltro, i noti problemi delle cancellerie nell’accettazione dei depositi telematici e degli adempimenti connessi. Ma poi è parimenti critica la situazione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Sessa Aurunca ove è permanente la necessità di implementare l’organico dei giudici. Inoltre, sono state segnalati dal Consiglio i problemi connessi ai lunghi rinvii di alcuni giudici ordinari, soprattutto nella fase decisoria, e al sovraccarico delle udienze “delegate” per la fase istruttoria ai giudici onorari di pace”.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...