fbpx
sabato, 13 Aprile 2024
HomeCommunityMercato di via Ruta, degrado infinito: Casale nel mirino degli ambulanti

Mercato di via Ruta, degrado infinito: Casale nel mirino degli ambulanti

Mercato di via Ruta senza pace. Dopo lo stop della fiera bisettimanale per un turno per consentire il posizionamento dei bagni chimici a più riprese reclamati, come minimo intervento al degrado dell’area, dalla I Commissione consiliare, il mercato odierno si presenta semideserto (più frequentato quello giornaliero di via Ruggiero), assenti tutti gli operatori del comparto alimentare sospeso dopo un blitz dei carabinieri dei Nas e del personale ispettivo dell’Asl Caserta congiuntamente agli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto mercoledì scorso.

Alle denunce ripetute della opposizione alla giunta Marino sul mercato di via Ruta si aggiungono ufficialmente le rimostranze dei rappresentanti sindacali degli operatori commerciali che su Il Mattino (ne scrive Mariamichela Formisano) denunciano a chiare lettere gli interventi mancati (“Da decenni non è stato speso un euro”) e un’assente manutenzione ordinaria pur a fronte di incassi per poco meno di 650mila euro all’anno dagli operatori. Le associazioni sindacali degli ambulanti chiedono una convocazione direttamente al sindaco Carlo Marino scavalcando l’assessore alle Attività produttive Emiliano Casale e annunciano un presidio in piazza Vanvitelli per chiedere tempi certi sull’inizio e sul termine dei lavori da tanti anni promessi nell’area.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...