fbpx
domenica, 5 Febbraio 2023
HomeStories"Sabbia": sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario Vescovile

“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario Vescovile

Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia l’Afghanistan per cercarlo.
Questo, il punto di partenza della storia narrata in “Sabbia – Afghanistan rewind”, il libro di Piero Rossano che verrà presentato sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, presso il Seminario Vescovile di piazza Duomo a Caserta. Con l’autore ne discuteranno Suor Rita Giaretta, la scrittrice Marilena Lucente e il giornalista e scrittore Paolo Miggiano che ha pubblicato per Terra Somnia il volume di cui leggerà brani Alessia Guerriero.

“Le parole del giornalismo, in viaggio verso la narrativa”, scrive Marilena Lucente nella postfazione. E Mirella Armiero nella prefazione racconta dell’interesse di Rossano – oggi giornalista al Corriere del Mezzogiorno – per il mondo arabo, nato durante un viaggio di lavoro e approfondito poi con letture e studi. E rileva che Nadir potrebbe essere uscito fuori dalle file dei personaggi delle Mille e una notte, così come dal Cunto de li Cunti di Giambattista Basile. Una storia disperata e assorbita nell’urgenza della cronaca, che entra nella narrativa.

da non perdere

CHI SALE E CHI SCENDE: Vigliotta, Surdi, Battarra, Napoletano, il Servizio...

Chi sale e chi scende. A Caserta e nel suo territorio, la cui governance viene da troppi criticata più sui social e al tavolino...