fbpx
mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeCommunityAgricoltura: in arrivo bandi per oltre 600 milioni di euro

Agricoltura: in arrivo bandi per oltre 600 milioni di euro

Agricoltura e sviluppo rurale, il Psr Campania per il biennio di espansione 2021-2022 può essere modificato e presto potranno essere lanciati bandi per oltre 600 milioni di euro per iniziative collegate al Green Deal europeo. E’ questo l’obiettivo della Regione Campania per garantire al settore nuovi strumenti e significative risorse.

Lo fa sapere l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, che sta rafforzando un percorso di condivisione di questa manovra con gli attori dello sviluppo rurale, in particolare con le associazioni agricole, e di un confronto continuo e costruttivo con i servizi della Commissione Eu.

“Con questa proposta di modifica del nostro Programma di Sviluppo Rurale – dice Caputo – avviamo l’impegnativo percorso verso la nuova programmazione 2023-2027 che dovrà saper leggere le esigenze delle molteplici tipologie di agricoltura che caratterizzano la Campania, valorizzando quanto di positivo è stato realizzato in questo ciclo di programmazione e, soprattutto, evitando le criticità registrate finora, per individuare soluzioni utili ad accompagnare gli investimenti di molti imprenditori che si trovano in situazione di overbooking”.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...