fbpx
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeCommunity"Cara Falciano....": Zannini lancia la sfida per le Comunali

“Cara Falciano….”: Zannini lancia la sfida per le Comunali

“Cara Falciano del Massico….”: comincia così la lettera aperta di Ugo Zannini a tutti i concittadini di Falciano del Massico. Una dura critica, la sua, all’amministrazione comunale che volge al termine. E un guanto di sfida per le prossime Comunali, con un incontro che apre di fatto la campagna elettorale della lista da lui capeggiata, ViviAmo Falciano, previsto domenica 6 marzo alle ore 11.00 in via Crocelle, presso la sede dell’associazione Radici.

“I cinque anni di questa amministrazione giungono verso la fine. Cosa lasciano questi cinque anni? Nulla. Nulla è cambiato – scrive Zannini – Non ti abbiamo vista migliorata, innovata, più inclusiva, lanciata verso il futuro. Non abbiamo avuto la minima percezione di una riduzione delle disuguaglianze. Anzi. Le differenze sociali ed economiche, su cui ha inciso anche la pandemia, sono aumentate e con esse la distanza tra i tuoi cittadini e chi, fino ad oggi, ti ha “amministrato” senza capacità, visione e senso di comunità”

“Tra pochi mesi – prosegue – , saranno indette nuove elezioni. I tuoi cittadini – ancora una volta – avranno la possibilità di scegliere se trasformare le nuove sfide in opportunità per tutti, nessuno escluso. Ti scriviamo ora perché siamo pronti a candidarci alle prossime elezioni comunali per metterci al servizio della comunità. Siamo convinti che la politica sia donare il proprio tempo ed energie per il bene collettivo. Dobbiamo lottare contro una sottocultura incline alla ritorsione per ottenere consenso, al conflitto per creare confusione, al favoritismo per dare opportunità a pochi, al silenzio per non dare risposte vere e concrete, all’astio e all’invidia per alzare muri e creare distanze”.

“I cittadini liberi sono stanchi di giustificarsi per un “like” di troppo o un saluto alla persona sbagliata – l’attacco di Zannini -. Prima di essere una questione politica è una battaglia di civiltà.
Una sfida difficile che possiamo vincere insieme. Per questo nasce “ ViviAmo Falciano. Un nuovo progetto politico e sociale che ha saputo unire chi – anche da posizioni diverse – ha a cuore
il tuo sviluppo e la tua voglia di riscatto, cara Falciano. Un’idea fatta di persone animate dalla comune voglia di immaginarti e lavorare sodo per trasformarti in un posto migliore dove è forte l’interesse comune, dove è possibile migliorare la qualità di vita, dove si possono creare opportunità per tutti. Un luogo dove sviluppare un senso profondo di comunità per riscoprirci uniti, per lottare contro le disuguaglianze, per dare una opportunità in più ai tuoi giovani, per costruire un ponte verso il futuro per i tuoi bambini, per riqualificare il territorio e per valorizzare le tue tante eccellenze”.

“Domenica – questo l’invito di Zannini – inizia la fase pubblica di questa iniziativa, la più bella. Saremo in via Crocelle per incontrare amiche e amici con cui confrontarci per condividere idee e riflessioni utili per sviluppare insieme il programma elettorale di “ViviAmo Falciano. Noi siamo pronti. Ora si può! Grazie, Falciano per l’opportunità che ci concedi”.

da non perdere

Meno 51 giorni al voto: ecco chi vincerà le elezioni

Mancano 51 giorni al voto di queste strane Elezioni Politiche. Cominciamo un veloce viaggio quotidiano nelle notizie più curiose della campagna elettorale, con la...