fbpx
martedì, 23 Luglio 2024
HomeSpyCovid-19, la serie A appesa ai pareri Asl

Covid-19, la serie A appesa ai pareri Asl

Ora è nuovamente a rischio il campionato di calcio di Serie A. La lega cerca di correre contro il tempo, ma i contagi del Covid-19 stanno mettendo in grave difficoltà il proseguimento del turno di ritorno della massima serie.

Oggi non si giocherà Lazio – Torino. E la lega non ha consentito il rinvio. In più, ogni rinvio confliggerà con la tabella di marcia del calcio italiano. Si va incontro ad un bis di Juventus – Napoli, dove la diffwerenza l’ha fatta l’Asl Napoli.

Sulla carta, il campionato deve finire il 23 maggio per via degli Europei (11 giugno-11 luglio). Ma che succederà se una Asl blocca una partita alla fine di aprile? Diventerebbe complicatissimo individuare una data per recuperarla.

Quindi in Lega si è studiata questa soluzione: chiedere ai club di abbreviare i termini e chiudere con il secondo grado di giudizio della Figc. Strada ardua, perché, dopo la “sentenza Frattini”, il caso Napoli fa scuola. Come andrà a finire?

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...