Ora è nuovamente a rischio il campionato di calcio di Serie A. La lega cerca di correre contro il tempo, ma i contagi del Covid-19 stanno mettendo in grave difficoltà il proseguimento del turno di ritorno della massima serie.
Oggi non si giocherà Lazio – Torino. E la lega non ha consentito il rinvio. In più, ogni rinvio confliggerà con la tabella di marcia del calcio italiano. Si va incontro ad un bis di Juventus – Napoli, dove la diffwerenza l’ha fatta l’Asl Napoli.
Sulla carta, il campionato deve finire il 23 maggio per via degli Europei (11 giugno-11 luglio). Ma che succederà se una Asl blocca una partita alla fine di aprile? Diventerebbe complicatissimo individuare una data per recuperarla.
Quindi in Lega si è studiata questa soluzione: chiedere ai club di abbreviare i termini e chiudere con il secondo grado di giudizio della Figc. Strada ardua, perché, dopo la “sentenza Frattini”, il caso Napoli fa scuola. Come andrà a finire?
da non perdere
“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario...
Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia...