fbpx
sabato, 18 Maggio 2024
HomeCommunityDa lunedì Campania a rischio zona rossa

Da lunedì Campania a rischio zona rossa

Da lunedì 8 marzo la Campania rischia di entrare in zona rossa. Lo dicono i numeri, con i contagi delle pericolose varianti del Covid-19 in forte aumento.

Venerdì 5 marzo termineranno le due settimane di validità dell’ordinanza zona arancione per la Campania. Dal successivo lunedì 8 marzo la Campania potrebbe trovarsi in zona rossa. La preoccupazione è fondata e trae le sue motivazioni dall’incedere del numero di contagi Covid-19 in Campania, dall’aumento dei casi di contagiati dal ceppo variante (inglese e brasiliana) del virus, dall’aumento dei focolai (ultimo in ordine di tempo è quello nel carcere di Carinola nel Casertano, che ha fatto trenta infetti e tre morti) e infine dal progressivo crescente stress del sistema sanitario con aumento dell’occupazione delle terapie intensive e subintensive e dei posti di degenza, in particolare nell’area a Sud di Napoli (Castellammare e zona Sorrentina) e nel Casertano.
(fonte: fanpage.it)

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...