fbpx
giovedì, 1 Giugno 2023
HomeCommunityDa lunedì Campania a rischio zona rossa

Da lunedì Campania a rischio zona rossa

Da lunedì 8 marzo la Campania rischia di entrare in zona rossa. Lo dicono i numeri, con i contagi delle pericolose varianti del Covid-19 in forte aumento.

Venerdì 5 marzo termineranno le due settimane di validità dell’ordinanza zona arancione per la Campania. Dal successivo lunedì 8 marzo la Campania potrebbe trovarsi in zona rossa. La preoccupazione è fondata e trae le sue motivazioni dall’incedere del numero di contagi Covid-19 in Campania, dall’aumento dei casi di contagiati dal ceppo variante (inglese e brasiliana) del virus, dall’aumento dei focolai (ultimo in ordine di tempo è quello nel carcere di Carinola nel Casertano, che ha fatto trenta infetti e tre morti) e infine dal progressivo crescente stress del sistema sanitario con aumento dell’occupazione delle terapie intensive e subintensive e dei posti di degenza, in particolare nell’area a Sud di Napoli (Castellammare e zona Sorrentina) e nel Casertano.
(fonte: fanpage.it)

da non perdere

“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario...

Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia...