fbpx
venerdì, 1 Marzo 2024
HomeCommunityHai lo Spid? Ecco come puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi...

Hai lo Spid? Ecco come puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi di luce e gas

Avete lo Spid? Potete monitorare i vostri consumi di luce e gas. Una opportunità utilissima, anche alla luce di decine di nuove offerte luce e gas che ci arrivano ogni giorno via telefono o internet.

Da luglio è operativo il Portale Consumi dell’Arera, che permette ai consumatori di tenere sotto controllo i consumi registrati dalle bollette di luce e gas. Per accedere, servono le credenziali sicure dello Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), con nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo di accesso.

Il portale permette così l’accesso a tutte le informazioni sui propri contratti di luce e gas: la denominazione del venditore o dei venditori, il tipo di mercato, la data di inizio del contratto di fornitura e, se fatta, della conclusione. In più – importantissimo – i dettagli sui consumi, dallo storico della fornitura alle letture, sino ai consumi calcolati tra due letture consecutive.

da non perdere

giudici di pace

Giudici di Pace in tilt, la denuncia di Maria Orlando

Giudici di Pace, lentezze e ritardi. “Per Fratelli d’Italia il tema della giustizia rappresenta una innegabile priorità, come di palmare evidenza emerge dai continui...