Avete lo Spid? Potete monitorare i vostri consumi di luce e gas. Una opportunità utilissima, anche alla luce di decine di nuove offerte luce e gas che ci arrivano ogni giorno via telefono o internet.
Da luglio è operativo il Portale Consumi dell’Arera, che permette ai consumatori di tenere sotto controllo i consumi registrati dalle bollette di luce e gas. Per accedere, servono le credenziali sicure dello Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), con nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo di accesso.
Il portale permette così l’accesso a tutte le informazioni sui propri contratti di luce e gas: la denominazione del venditore o dei venditori, il tipo di mercato, la data di inizio del contratto di fornitura e, se fatta, della conclusione. In più – importantissimo – i dettagli sui consumi, dallo storico della fornitura alle letture, sino ai consumi calcolati tra due letture consecutive.
da non perdere
“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri
Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...