fbpx
giovedì, 6 Ottobre 2022
HomeCommunityHai lo Spid? Ecco come puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi...

Hai lo Spid? Ecco come puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi di luce e gas

Avete lo Spid? Potete monitorare i vostri consumi di luce e gas. Una opportunità utilissima, anche alla luce di decine di nuove offerte luce e gas che ci arrivano ogni giorno via telefono o internet.

Da luglio è operativo il Portale Consumi dell’Arera, che permette ai consumatori di tenere sotto controllo i consumi registrati dalle bollette di luce e gas. Per accedere, servono le credenziali sicure dello Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), con nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo di accesso.

Il portale permette così l’accesso a tutte le informazioni sui propri contratti di luce e gas: la denominazione del venditore o dei venditori, il tipo di mercato, la data di inizio del contratto di fornitura e, se fatta, della conclusione. In più – importantissimo – i dettagli sui consumi, dallo storico della fornitura alle letture, sino ai consumi calcolati tra due letture consecutive.

da non perdere

Meno 51 giorni al voto: ecco chi vincerà le elezioni

Mancano 51 giorni al voto di queste strane Elezioni Politiche. Cominciamo un veloce viaggio quotidiano nelle notizie più curiose della campagna elettorale, con la...