fbpx
lunedì, 3 Ottobre 2022
HomeCommunityRigenerazione città, Pagliuca (Giovani Ance): Serve una svolta green

Rigenerazione città, Pagliuca (Giovani Ance): Serve una svolta green

“C’è bisogno di una svolta green, realizzando le città del futuro con infrastrutture che favoriscano una mobilità sostenibile, utile a collegare il centro con le periferie e con i luoghi di interesse turistico. In questo senso il Bando di Rigenerazione Urbana, che mette a disposizione dei Comuni ingenti risorse, è un’occasione unica per il Mezzogiorno e per il nostro territorio”: lo dice Antonio Pagliuca, presidente dei Giovani dell’Ance, l’Associazione dei costruttori edili della provincia di Caserta.

Il Bando prevede, per Caserta un importo di 10 milioni di euro, per la ristrutturazione di edifici con finalità di interesse pubblico, gli investimenti sulla mobilità sostenibile e il miglioramento della qualità del decoro urbano, con particolare attenzione alla ristrutturazione di strutture pubbliche destinate alla promozione di attività culturali, sociali, educative, didattiche e sportive.

da non perdere

Meno 51 giorni al voto: ecco chi vincerà le elezioni

Mancano 51 giorni al voto di queste strane Elezioni Politiche. Cominciamo un veloce viaggio quotidiano nelle notizie più curiose della campagna elettorale, con la...