fbpx
sabato, 27 Luglio 2024
HomeCommunityRigenerazione città, Pagliuca (Giovani Ance): Serve una svolta green

Rigenerazione città, Pagliuca (Giovani Ance): Serve una svolta green

“C’è bisogno di una svolta green, realizzando le città del futuro con infrastrutture che favoriscano una mobilità sostenibile, utile a collegare il centro con le periferie e con i luoghi di interesse turistico. In questo senso il Bando di Rigenerazione Urbana, che mette a disposizione dei Comuni ingenti risorse, è un’occasione unica per il Mezzogiorno e per il nostro territorio”: lo dice Antonio Pagliuca, presidente dei Giovani dell’Ance, l’Associazione dei costruttori edili della provincia di Caserta.

Il Bando prevede, per Caserta un importo di 10 milioni di euro, per la ristrutturazione di edifici con finalità di interesse pubblico, gli investimenti sulla mobilità sostenibile e il miglioramento della qualità del decoro urbano, con particolare attenzione alla ristrutturazione di strutture pubbliche destinate alla promozione di attività culturali, sociali, educative, didattiche e sportive.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...