Raffaele Lauria, per molti Lello, 62 anni, chimico, socio ed attivista del Wwf da 37 anni, è il nuovo delegato dell’organizzazione in Campania, succedendo a Piernazario Antelmi.
I suoi propositi sono fondati su quanto svolto finora: “Dopo alcuni decenni di attività, le vittorie del WWF sono vittorie che hanno fatto bene a tutti, basti pensare ai parchi e alle riserve, alle Oasi, alla gestione più sostenibile dei rifiuti o alla riqualificazione dei corsi d’acqua, alla tutela della biodiversità. Meticoloso è stato il lavoro della Vigilanza Ambientale nel prevenire i Crimini di Natura; eccellenza delle Guardie WWF l’organizzazione del Campo Nazionale Antibracconaggio ad Ischia.
Dove abbiamo perso, vedi il consumo del suolo dovuto ai troppi insediamenti estrattivi ed infrastrutture non sempre virtuose , oltre che al triste fenomeno della Terra dei Fuochi, a perderci è stata l’intera collettività. Per questo i nostri soci e i nostri attivisti sono motivati a fare parte del WWF e personalmente farò del mio meglio per rendere ancora più percepibile la connessione tra la loro attività locale e le grandi sfide a livello nazionale”.
Impegnativo il suo incarico in Campania: “Un territorio complesso ma con un grande patrimonio ambientale e ricco di biodiversità che deve essere tutelato e valorizzato”.
da non perdere
“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario...
Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia...