fbpx
mercoledì, 12 Giugno 2024
HomeSpyI furbetti del vaccino: ecco le inchieste in corso

I furbetti del vaccino: ecco le inchieste in corso

Trenta nomi all’attenzione dei pm della sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione nella prima fase dell’inchiesta della Procura di Napoli sui fubetti del vaccino . Una delle tante sulle quali, in tutta Italia, lavorano i carabinieri del Nas.
Dichiarazione di false generalità e abuso d’ufficio i reati che un po’ ovunque in italia sono ipotizzati dalla magistratura su questo scandalo.

Altre inchieste sono in corso in Sicilia e in Veneto. Tra i furbetti anche politici o persone, come ipotizzato anche dal Corriere della Sera giorni fa, comprese genericamente nel “personale” di laboratori e centri medici privati.

Non aiuta, nella necessità di chiarezza totale sui fatti, la frammentazione dei piani vaccinali, le cui regole sono gestite attualmente dalle Regioni. In Campania e a Caserta, dopo le generiche affermazioni di corsie preferenziali per il personale sanitario pubblico e gli appartenenti alle categorie del mondo della scuola, continuano a circolare notizie, per esempio, su “volontari” di generiche associazioni, già vaccinati.
mentre continuano a non essere pubbliche le informazioni sulle modalità di prenotazione e svolgimento delle vaccinazioni e sull’appartenenza di ogni cittadino vaccinato alle categorie preferenziali.
Auspicabile, ora, che il passaggio della responsabilità dei piani vaccinali a Protezione Civile e Esercito possa contribuire a fare chiarezza.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...