fbpx
giovedì, 8 Dicembre 2022
HomeCommunityLa privacy nel mondo della scuola: un seminario ANP al liceo Manzoni

La privacy nel mondo della scuola: un seminario ANP al liceo Manzoni

“La policy privacy nella scuola: gestire la formazione e le criticità”: se ne parlerà venerdì 11 novembre al liceo Manzoni, nel corso di un appuntamento organizzato dalla sede di Caserta dell’Anp, guidata dalla dirigente scolastica Adele Vairo.

Un argomento di attualità, la privacy nella PA, che sarà al centro, dalle ore 10.00, di un seminario di formazione per Dirigenti Scolastici e Alte Professionalità della scuola presso l’aula magna del liceo diretto da Adele Vairo, all’insegna dell’importanza della formazione per gli addetti ai lavori, personale docente e personale Ata.

“L’odierno contesto formativo, le criticità nell’amministrare un Sistema di Gestione Privacy che renda la scuola conforme ai dettami normativi, le recenti e persistenti pressioni burocratiche che incombono sul sistema scuola e soprattutto sulle dirigenze scolastiche, i docenti, le direzioni amministrative ed il personale ata – afferma la dirigente del liceo casertano – , ne impongono un sostegno sindacale che concretamente ne sostenga la quotidiana operosità”.

Relatori del seminario saranno Gaetano Bernieri e Lucia Gamalero della Karon srl, esperti di privacy e membri del team Gdpr Scuola. I lavori saranno aperti dal presidente Regione Campania Anp, Francesco De Rosa, e dalla vicepresidente Regione Campania e presidente Anp Caserta, Adele Vairo.

da non perdere

CHI SALE E CHI SCENDE: Vigliotta, Surdi, Battarra, Napoletano, il Servizio...

Chi sale e chi scende. A Caserta e nel suo territorio, la cui governance viene da troppi criticata più sui social e al tavolino...