fbpx
mercoledì, 1 Febbraio 2023
HomeCommunityMeno 51 giorni al voto: ecco chi vincerà le elezioni

Meno 51 giorni al voto: ecco chi vincerà le elezioni

Mancano 51 giorni al voto di queste strane Elezioni Politiche. Facciamo un veloce viaggio quotidiano nelle notizie più curiose della campagna elettorale, con la speranza anche di divertirvi un poco, con lo sguardo rivolto alla generalizzata miseria politica di casa nostra. Innanzitutto, vi sveliamo il segreto di Pulcinella che già conoscete: chi vincerà?

Lo sanno tutti: l’astensionismo, che forse supererà il 40%. Con questi chiari di luna e con le liste dei candidati già cucinate bell’e pronte da tutti i partiti per portare in Parlamento chi dicono loro, nessuno ha tanta voglia di andare a scomodarsi per votare.
Che vinca Giorgia Meloni con l’ex centrodestra di Silvio Berlusconi ormai definitivamente destra-destra, o Enrico Letta con la sua allegra brigata di aspiranti centrosinistri, alla fine Bruno Vespa incoronerà vincitore in Tv l’astensionismo.

Intanto, un avvertimento: non vi fidate tanto dei sondaggi, se volete salire sul carro del vincitore. E leggetevi questa cosa: gli ultimi sondaggi del 2013 e del 2018 topparono di brutto!

da non perdere

“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario...

Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia...