fbpx
mercoledì, 29 Giugno 2022
HomeCommunityImprese e lavoro, Confesercenti e Smart Job: ecco cosa fare

Imprese e lavoro, Confesercenti e Smart Job: ecco cosa fare

Politiche Attive e Ammortizzatori Sociali: un sistema integrato per il lavoro. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla Confesercenti Provinciale di Caserta e da Smart Job Spa , che si terrà a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio, mercoledì 9 giugno, con inizio alle ore 9,00.
Dalla riforma insoluta dei Centri per l’Impiego al Fondo Nuove Competenze, rifinanziato per 1 miliardo di euro, utile a introdurre nuove competenze digitali e green nel mondo del lavoro. Può nascere, forse, una nuova cabina di regia per la formazione. Ce ne parlano i promotori nel video qui sotto, presentando l’appuntamento.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta, dalla Camera di Commercio di Caserta, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Caserta. L’unione di intenti tra Confesercenti Provinciale di Caserta e Smart Job Spa, agenzia di intermediazione al lavoro, ha reso possibile l’organizzazione di questo evento.
Gli ammortizzatori sociali e le politiche attive sono gli strumenti indispensabili per fronteggiare le trasformazioni, gestire le criticità del mercato del lavoro e dare sostegno concreto alla transizione occupazionale.  Su questi temi verterà la discussione del simposio indirizzato alle imprese, ai professionisti del settore, ed a tutti gli operatori attivi nel comparto lavoro.

Interverranno il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca; il Sindaco di Caserta, Carlo Marino; il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone,; il presidente Provinciale di Confesercenti Caserta, Salvatore Petrella,; l’ad di Smart Job Spa, Giuseppe Di Donato; il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Gianfranco Ginolfi e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta, Pietro Raucci.
Relazioneranno il presidente della III commissione lavoro presso la Regione Campania, Giovanni Mensorio sul tema “Le misure a sostegno dell’occupazione e delle imprese. A che punto siamo in Campania?”. E ancora, il responsabile del Centro per l’Impiego di Caserta, Lorenzo Gentile sul tema “Politiche attive: applicazioni e riscontri in Regione Campania”. E il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Gianfranco Ginolfi “Ammortizzatori Sociali e politiche attive”. Con Fabiana Leone, Branch manager di Smart Job Spa Caserta sul tema “Formazione e Politiche Attive nella transizione occupazionale”. Concluderà il convegno Patrizia De Luise, presidente nazionale di Confesercenti. I lavori del convegno saranno moderati da Alessio Gallicola.

da non perdere

Il calcio per cambiare il mondo? Il Napoli nel libro di...

L’attività sportiva è una risorsa educativa importante per le nuove generazioni. Dalla disciplina per le sane abitudini alla formazione, dall’aggregazione alla condivisione, dall’integrazione all’inclusione...