fbpx
sabato, 18 Maggio 2024
HomeCommunityImprese e lavoro, Confesercenti e Smart Job: ecco cosa fare

Imprese e lavoro, Confesercenti e Smart Job: ecco cosa fare

Politiche Attive e Ammortizzatori Sociali: un sistema integrato per il lavoro. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla Confesercenti Provinciale di Caserta e da Smart Job Spa , che si terrà a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio, mercoledì 9 giugno, con inizio alle ore 9,00.
Dalla riforma insoluta dei Centri per l’Impiego al Fondo Nuove Competenze, rifinanziato per 1 miliardo di euro, utile a introdurre nuove competenze digitali e green nel mondo del lavoro. Può nascere, forse, una nuova cabina di regia per la formazione. Ce ne parlano i promotori nel video qui sotto, presentando l’appuntamento.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta, dalla Camera di Commercio di Caserta, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Caserta. L’unione di intenti tra Confesercenti Provinciale di Caserta e Smart Job Spa, agenzia di intermediazione al lavoro, ha reso possibile l’organizzazione di questo evento.
Gli ammortizzatori sociali e le politiche attive sono gli strumenti indispensabili per fronteggiare le trasformazioni, gestire le criticità del mercato del lavoro e dare sostegno concreto alla transizione occupazionale.  Su questi temi verterà la discussione del simposio indirizzato alle imprese, ai professionisti del settore, ed a tutti gli operatori attivi nel comparto lavoro.

Interverranno il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca; il Sindaco di Caserta, Carlo Marino; il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone,; il presidente Provinciale di Confesercenti Caserta, Salvatore Petrella,; l’ad di Smart Job Spa, Giuseppe Di Donato; il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Gianfranco Ginolfi e il presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta, Pietro Raucci.
Relazioneranno il presidente della III commissione lavoro presso la Regione Campania, Giovanni Mensorio sul tema “Le misure a sostegno dell’occupazione e delle imprese. A che punto siamo in Campania?”. E ancora, il responsabile del Centro per l’Impiego di Caserta, Lorenzo Gentile sul tema “Politiche attive: applicazioni e riscontri in Regione Campania”. E il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Gianfranco Ginolfi “Ammortizzatori Sociali e politiche attive”. Con Fabiana Leone, Branch manager di Smart Job Spa Caserta sul tema “Formazione e Politiche Attive nella transizione occupazionale”. Concluderà il convegno Patrizia De Luise, presidente nazionale di Confesercenti. I lavori del convegno saranno moderati da Alessio Gallicola.

da non perdere

soul woods

“Soul Woods”: Antonello Segretario (Isaac J) in mostra alla Galleria Centometriquadri

Antonello Segretario, in arte Isaac J, espone da venerdì 15 marzo alla Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere con una personale...