fbpx
giovedì, 1 Giugno 2023
HomeInnovationReti intelligenti, Caserta soffre ritardi critici

Reti intelligenti, Caserta soffre ritardi critici

Reti intelligenti, il capoluogo di Terra di Lavoro nel suo complesso soffre ritardi critici. Lo conferma l’ICity Rank 2020 elaborato dal Forum PA, che evidenzia comunque un affanno di crescita, nella cultura digitale, che è nazionale.
“Sul versante della implementazione e interconnessione delle reti intelligenti- è scritto nel rapporto – siamo ancora ad una fase iniziale in cui molto, moltissimo, c’è da fare; tanto dal punto di vista della comprensione delle opportunità esistenti quanto da quello della loro effettiva utilizzazione per condurre i centri urbani italiani anche oltre i modelli di smart cities verso quelli ancora più avanzati di responsive ed adaptive cities capaci di raccogliere e utilizzare al meglio le informazioni per la gestione dei servizi e la definizione delle scelte sugli assetti urbani che coinvolgano tutti gli attori disponibili”.

Un aiuto può venire dalle risorse disponibili per la recovery: “Offrono – spiega il rapporto – la grande opportunità di adottare un piano per l’innovazione delle città italiane che consenta di intercettare la trasformazione tecnologica in corso proprio nel momento in cui dispiega pienamente le sue potenzialità”.

da non perdere

“Sabbia”: sabato 17 dicembre il libro di Piero Rossano al Seminario...

Nidal parte per gli Emirati per cercare fortuna. Di lui si perdono misteriosamente le tracce e il più piccolo dei suoi fratelli, Nadir, lascia...